MELTING-POT   "Métissage Culturel - Universel"
"Metissaggio e dialogo delle culture"

MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.

- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.

- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.

UIT: “La Banda larga per le comunità più povere”


 Nel suo nuovo rapporto, la Commissione sulla Banda larga, dell’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (UIT), raccomanda, l’adozione di un insieme vigoroso di misure, che permettano, di associare una scelta giudiziosa di tecniche, di modelli di finanziamento innovatrici, ed una formazione dei contenuti adatti alle condizioni locali.

È la terza volta, che si riunisce la Commissione, nella sede dell’UNESCO, a Parigi, per trattare, lo sviluppo numerico, dove i governi del mondo, possono formulare e mettere in opera, dei piani nazionali multisettoriali, sulla banda larga, senza più attese, col rischio di ritrovarsi fortemente penalizzati, nell’ambito del numerico ad alta definizione.

Il rapporto presentato il 6 giugno scorso, ha argomenti particolarmente solidi, che dimostrano, che la Banda larga, è un motore di crescita economica e di creazione di impieghi; cita dei casi di studi di paesi e rapporti stabiliti da società consulenti famose.
*La Banda larga è una piattaforma al servizio dei progressi.

www.itu.int/en/Pages/default.aspx