Dall'altra parte del vetro: scopriamo i nostri redattori di Radio Radicale
MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.
- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.
- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.
La Scrittrice africana Tanella Boni, di origine Ivoriana, più volte premiata, per le sue opere, rappresenta oggi una delle più emblematiche figure della poesia dell’Africa francofona. I suoi poemi laceranti dicono ineffabilmente, il dolore da estirpare e la perdita , quello di una bambina. Dicono anche del rifiuto della distanza, dello spazio e del tempo. “Jusqu’au souvenir de ton visage” di Tanella Boni.
Edizioni Alfabarre, 94 p.