MELTING-POT   "Métissage Culturel - Universel"
"Metissaggio e dialogo delle culture"

MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.

- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.

- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.

Tanella Boni “Vera Poetessa africana”

La Scrittrice africana Tanella Boni, di origine Ivoriana, più volte premiata, per le sue opere, rappresenta oggi una delle più emblematiche figure della poesia dell’Africa francofona. I suoi poemi laceranti dicono ineffabilmente, il dolore da estirpare e la perdita , quello di una bambina. Dicono anche del rifiuto della distanza, dello spazio e del tempo. “Jusqu’au souvenir de ton visage” di Tanella Boni.

Edizioni Alfabarre, 94 p.