Dall'altra parte del vetro: scopriamo i nostri redattori di Radio Radicale
MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.
- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.
- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.
Primo religioso straniero sospettato di “complicità di genocidio” dalle autorità ruandesi, il prete cattolico belga Guy Theunis è stato arrestato all’aeroporto di Kigali. Mentre la implicazione della Chiesa cattolica nel genocidio dei Tutsi nel 1994 suscita tuttora delle vive polemiche in ragione del ruolo (offuscato gioco) da un certo numero di ecclesiastici, il padre Theunis è accusato di aver pubblicato dei testi richiamando all’odio e alla violenza poco prima del genocidio.