MELTING-POT   "Métissage Culturel - Universel"
"Metissaggio e dialogo delle culture"

MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.

- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.

- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.

ONU: Un Principe nominato Alto Commissario per i Diritti dell'Uomo

Il Principe Zeid Bin Ra'ad della Giordania, é stato nominato dal Segretario generale dell'Onu, Ban Ki-Moon, nuovo Alto Commissario, per i diritti dell'Uomo, al posto della Sudafricana Mme Navy Pillay.

Zeid Bin Ra'ad Al-Hussein, é Giurista di formazione. E' cresciuto in Inghilterra e ha passato la maggior parte della sua vita in Occidente. Ha avuto una lunga carriera nel seno delle organizzazioni internazionali.

Zeid é stato ambasciatore della Giordania alle Nazioni-Unite (N.Y), negli Stati-Uniti e di nuovo alle Nazioni-Unite. Ha anche svolto un ruolo di primo piano nella costituzione della Corte penale internazionale (CPI).