MELTING-POT   "Métissage Culturel - Universel"
"Metissaggio e dialogo delle culture"

MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.

- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.

- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.

OGM: “Sviluppo rapido in Europa e nel mondo”


Nonostante le  rivendicazioni per la difesa dell’ambiente dei “Alter-mondialisti ”, degli ecologisti e dei contadini, sparsi nel mondo,che cercano di salvare i loro spazi naturali, senza cedere per nessuna
ragione .
 
Oggi gli organismi geneticamente modificati (Ogm), si sviluppano in modo tale, intorno al pianeta, nell’ambito dell’agricoltura, che i consumatori iniziano a sentirsi preoccupati per il futuro.

Questi esperimenti già realizzati in diversi continenti, in America e in Asia sono sicuramente un sistema efficace per loro, perché combattono la distruzione degli insetti, che danneggiano la loro cultura di mais, cotone e soya ecc...come negli Stati-Uniti, in Canada e Argentina, senza occuparsi dei pesticidi che sono ancora più micidiali. 

Oltre ad esseri cacciati nei loro campi, i contadini- agricoltori, si preoccupano di giorno in giorno sulla
loro sorte, soprattutto sullo stato di salute, riguardante lo sviluppo rapido di questi organismi geneticamente
modificati (Ogm).