MELTING-POT   "Métissage Culturel - Universel"
"Metissaggio e dialogo delle culture"

MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.

- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.

- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.

Millenium Lady’s Club

Le donne di affari africane hanno la loro rete

Sulla iniziativa di Marie- Roger Biloa, Presidente del Club Millennium, il “Millenium Lady’s Club ( e direttrice del mensile africano( Parigi) “Africa International”,” ha tenuto il suo pranzo inaugurale il 23 giugno scorso a Parigi. Un cerchio di affari che raduna degli Africani di primo piano, delle donne di potere dotate di veri mezzi di azione per operare a favore del cambiamento in Africa.
Membri del “board”

Pesidente: Marie Roger Biloa
M.Manase Peter Salima
(Tanzania)
M. Habib Ouane
(Mali)
Mme Christine Taubira
(France/Guyane)
Pr Jean Emmanuel Pondi
(Camerun)

M. Cheikh Tidiane Gadio /
Ministro- Aff. Esteri-
(Senegal)
M. Paulo Gomes
(Guinea Bissau)
M. Euzhan Palcy
(France/Antille)
M. Wole Soyinka/Scrittore –
* Premio nobel
(Nigeria)
M. Jacques Bonjawo
(USA-Camerun)

Con la creazione del Millennium Lady’s Club, Marie- Roger Biloa, vuole offrire alle donne africane imprenditrici una piattaforma internazionale: un appuntamento mensile che permetterà di condividere le competenze di ciascuna e tessere una solida rete per pesare sulle istituzioni internazionali ed operare per il progresso.