Dall'altra parte del vetro: scopriamo i nostri redattori di Radio Radicale
MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.
- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.
- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.
Richard Holbrooke, il messaggero americano della “Pace”, é morto il 10 dicembre 2010, a seguito di un infarto a New-York (Stati-Uniti). Questa figura emblematica della diplomazia americana, si é impegnata molto per la pace in zone di guerra, come in (Kossovo)- Bosnia-Erzegovina. Richard Holebrooke Charles Albert, conosciuto sulla scena Internazionale, é stato l’artefice indiscusso dell’accordo di Dayton ( Stati-uniti ) nel 1995, per la risoluzione della guerra sanguinosa dei Balkani . Vice-Segretario di Stato americano, ha svolto un ruolo fondamentale anche in Afganistan e in Pakistan; E` stato Consigliere di Bill Clinton e di Barak Obama. Holebrooke, é nato a New-York, il 24 aprile 1941. Aveva 69 anni. *Pace alla sua anima!