Dall'altra parte del vetro: scopriamo i nostri redattori di Radio Radicale
MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.
- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.
- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.
Il più prestigioso premio letterario francese “Le Goncourt” 2010, è stato conferito all’unanimità allo scrittore contemporaneo francese, Michel Thomas, conosciuto come Michel Houellebecq, l’otto novembre scorso. È nato il 26 febbraio 1958, nell’Isola della “ Réunion ”, nelle vicinanze di Madagascar. Lo Scrittore, poeta e Regista di cinema, è conosciuto in tutto il mondo, per la sua audacia, la sua provocazione, la mescolanza delle cose, ma soprattutto per la sua sensibilità. Houellebecq, comunque di fama internazionale è ammirato dall’opinione pubblica e internazionale. Il suo libro: “ La Carte et le Territoire ” (La Carta e il Territorio), Ediz. Flammarion . È l’Autore di diversi libri, come: “Lanzarote” e “Plateforme”.
Foto by Mariusz Kubik