Dall'altra parte del vetro: scopriamo i nostri redattori di Radio Radicale
MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.
- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.
- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.
(photo by m.ba)
Roma. Venerdì 2 luglio prende il via, alla Fonte Bonifacio VIII, la 21esima edizione del Festival Internazionale FiuggiPlateaEuropa, la prestigiosa rassegna ideata e diretta da Pino Pelloni. La manifestazione di Fiuggi, torna alla ribalta anche per questa edizione grazie alla collaborazione dell’Assessorato alla cultura della municipalità locale, degli amici Albergatori, e dell’Azienda termale che la sponsorizzano e la considerano un fiore all’occhiello per la città.
L’edizione di quest’anno si apre con la presentazione del libro “L’Italia Una, o divisa?” dello storico Raffaele Panico (venerdì 2 luglio, ore 17,30, Fonte Bonifacio VIII). Nel parco delle Terme si alterneranno, sino a fine settembre, storici e scrittori di storia che con i loro libri parteciperanno alla prima edizione del Premio Fiuggi-Storia che, promosso dalla “Fondazione Piero Melograni”, si terrà nella cittadina termale il 25 settembre.
www.radioradicale.it/fiuggiplateaeuropa-xxi-edizione-2010
www.radioradicale.it/scheda/307418/
www.radioradicale.it/scheda/307419