Dall'altra parte del vetro: scopriamo i nostri redattori di Radio Radicale
MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.
- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.
- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.
L’Unione Africana sostiene in Egitto, una transizione pacifica e breve, per un avvio verso le istituzioni democraticamente elette.
Addis-Abeba- Etiopia: S.E.M. Jean Ping, presidente della Commissione dell’UA -(Unione Africana), ha preso atto, delle dimissioni del presidente M. Hosni Mubarak, a capo dello Stato Egiziano, il giorno 11 febbraio 2011, ritenendo, che corrisponde, alle aspirazioni del popolo egizio, compresa la sua gioventù, al desiderio di una reale apertura dello spazio politico, in vista di una trasformazione democratica del paese, attraverso, la messa in opera, di riforme appropriate. Jean Ping si auspica una rapida consultazione tra i vari protagonisti, che permetta agli Egiziani, di scegliere liberamente i suoi dirigenti e di dotarsi di istituzioni rappresentative, rispettose delle libertà e dei diritti dell’uomo.
L’UA, esprime piena solidarietà al popolo egiziano e promette il suo impegno e la sua disponibilità, ad accompagnare l’Egitto, nella sua nuova fase storica.