MELTING-POT   "Métissage Culturel - Universel"
"Metissaggio e dialogo delle culture"

MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.

- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.

- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.

“Una Donna Presidente”

Milioni di Brasiliani sono andati a votare democraticamente, nelle urne, per le presidenziali, il 31 ottobre 2010, quando i due candidati: Dilma Rousseff e José Serra si sono confrontati al 1°turno.

Dopo il ballottaggio, Dilma è l'eletta del partito dei lavoratori, con 55,39% dei suffragi (votanti)
contro il 44,61% del suo rivale Social-democratico, secondo (TSE), il Tribunale Superiore Elettorale .

Dilma Rousseff, é la prima Donna-Presidente, nella Storia-politica del Brasile, (la delfina di Lula, il presidente uscente, che ha alzato il livello di vita di una buona parte della sua popolazione, combattendo la povertà).

Dilma, ha 62 anni, è di padre Bulgaro e di madre Brasiliana.

*Oggi, il Brasile fa parte dei paesi emergenti. Per le sue ricchezze naturali e per il suo sviluppo, è all’ottavo posto a livello mondiale, per la sua crescita economia.