Dall'altra parte del vetro: scopriamo i nostri redattori di Radio Radicale
MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.
- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.
- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.
La 8e édition du Printemps des Poètes des Afriques et d’Ailleurs tiendra à Paris du 17 au 20 mars 2011. Le thème est « Poètes des outremers d’ hier et d’aujourd’hui, hommage à René Maran ». Le festival à pour parrain le poète de la négritude Martial Sinda, premier poète de l’Afrique Equatoriale Française en 1955, Grand Prix littéraire de l’ AEF en 1956. Per l'occasione abbiamo intervistato Thierry Sinda da Parigi. www.radioradicale.it/le-ultime-interviste
foto: René Maran