MELTING-POT   "Métissage Culturel - Universel"
"Metissaggio e dialogo delle culture"

MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.

- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.

- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.

Sierra - Leone: La Cina dà un rinforzo contro l'Ebola

Una squadra di laboratorio cinese é partita per la Sierra-Leone, nel settembre scorso, per aiutare il paese a lottare contro il virus Ebola. Questa squadra, composta da 59 membri, del Centro cinese del controllo e della prevenzione delle malattie, si appoggerà all'Ospedale dell'amicizia Sierra Leone - Cina, situato nella periferia della capitale, Freetown, ha indicato la Commissione nazionale della Sanità e della Consulenza familiale.

Fornendo delle attrezzature e competenza, la squadra realizzerà delle analisi e delle osservazioni, in laboratorio, per aiutare il paese a migliorare i suoi test, in laboratorio. La Cina ha mandato 115 esperti della sanità, in Guinea, in Liberia, e in Sierra Leone, per lottare l'epidemia d'ebola.

In più dei 30 milioni di yuan (cinesi) di aiuto concessi il mese scorso, il governo cinese ha annunciato, la settimana scorsa, che avvrebbe fornito un aiuto umanitario maggiore , di 200 milioni di yuan (32,54 milioni di dollari) ai paesi africani e alle organizzazioni per aiutare a controllare controllare l'epidemia.