Dall'altra parte del vetro: scopriamo i nostri redattori di Radio Radicale
MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.
- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.
- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.
Record di affari al TPIR
Il Tribunale penale internazionale per il Rwanda(TPIR) di Harusha è stato criticato per la sua lentezza, e il Consiglio di sicurezza gli ha chiesto di accelerare i processi, per chiudere le prime istanze nel 2008. In questo mese di maggio, ci saranno dunque un record di casi che passeranno davanti ai giudici. Venticinque persone incolpate saranno sul banco di accusa, di cui il colonnello Théoneste Bagosora, che è sospettato di essere il "cervello" del genocidio del 1994.