MELTING-POT   "Métissage Culturel - Universel"
"Metissaggio e dialogo delle culture"

MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.

- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.

- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.

Nigeria

Muhammadu Buhari, il presidente della Nigeria, ha dichiarato recentemente, che la Nigeria continuerà a sostenere la CEDEAO (Comunità degli Stati dell'Africa dell'Ovest), per permettergli di realizzare i suoi obiettivi.

Nel momento in cui riceveva il presidente uscente della CEDEAO, Kadr Désiré Ouadraogo, alla "State House", (il primo marzo scorso). Il presidente della Nigeria ha affermato che il seguire degli obiettivi lodevoli del blocco economico regionale, in cui mira l'integrazione regionale e la coesistenza pacifica, hanno inspirato la sua creazione, il 28 maggio 1975, rimarrà sempre, una priorità per la Nigeria. "Facciamo parte della CEDEAO. Siamo nel cuore di questa. Continueremo dunque a giocare il nostro ruolo", ha indicato Muhammadu Buhari .