Dall'altra parte del vetro: scopriamo i nostri redattori di Radio Radicale
MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.
- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.
- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.
Il parlamento del Madagascar, ha votato, il 12 dicembre scorso, un progetto di legge sulla abolizione della pena di morte. Questa sanzione non era comunque più applicata dal 1958, commutata di fatto in reclusione criminale .
Sarà sostituita, d'ora in poi, dai lavori forzati a perpetuità. E' stato Andry Rajoelina, quando svolgeva il ruolo di presidente di transizione, che aveva firmato nel 2012, il protocollo che porta al patto internazionale relativa ai diritti civili e politici dell'Onu.