MELTING-POT   "Métissage Culturel - Universel"
"Metissaggio e dialogo delle culture"

MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.

- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.

- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.

I Laureati del Premio 2016 del Summit mondiale sulla società della informazione (SMSI)

Diciotto Laureati dai quattro angoli del mondo ricompensati per le loro azioni a favore di una società dell'informazione accessibile a tutti.

Il Segretario generale dell'UIT, Houlin Zhao, ha annunciato, il 3 maggio scorso a Ginevra, i nomi dei 18 laureati dei Premi 2016 del SMSI, nel corso della cerimonia di apertura delle sessioni di alto livello, che ha avuto luogo, al Centro internazionale di conferenza di Ginevra (CICG).

Il concorso dei Premi 2016 del SMSI, permette di identificare e di mettere in evidenza degli esempi di successo di circa 11 principali orientamenti definiti nel Piano d'azione di Ginevra del WSIS.