MELTING-POT   "Métissage Culturel - Universel"
"Metissaggio e dialogo delle culture"

MELTING - POT é un programma che ha come scopo, di aprire una finestra di tipo politico e socio-culturale sul mondo africano, luogo di antiche tradizioni e di diaspore dalle origini lontane, ed a volte con conflitti mai risolti. Oltre a questo, l'attenzione sarà rivolta anche agli incontri internazionali, sulle tematiche e problematiche non solo africane, ma anche del mondo.

- Questa rubrica di Mohamed BA, sarà arricchita con documenti audio e video relativi a convegni o servizi, interviste, notizie di agenzie e quanto altro possa servire a contribuire alla conoscenza, alla Ri-conoscenza e alla difesa delle espressioni culturali- universali.

- Un augurio di buona navigazione, nel approfondire la ricerca, nei "meandri" della antropologia culturale africana e occidentale. Ed ai "profani" l'augurio di scoprire l'altra faccia del Metissaggio culturale-Universale.

Annita Mechelli

Annita MechelliArtista conosciuta già dagli ascoltatori di radio radicale, è la prima donna nel mondo che ha realizzato un monumento contro la violenza e di grandi dimensioni "90° minuto. Pace negli stadi", eretto nella piazza antistante lo stadio di Ascoli Piceno. La sua arte spazia in diversi rami dell'arte: scultura, pittura, creazione di gioielli . In questa intervista ci ha parlato della sua recente "personale" esposta a Grottaferrata e della sua iniziativa di organizzare una mostra internazionale, mettendo a disposizione a tutti gli artisti italiani e internazionali che hanno realizzato opere di grandi dimensioni,  la Villa Galluccio nei Castelli Romani (Grottaferrata) per esporre le loro opere . Il Maestro Annita Mechelli spera di rendere la Villa  un "Museo Internazionale sotto le Stelle".  

e mail : ilfonlus@virgilio.it

 

 Intervista ad Annita Mechelli

 Approfondimento dell'Artista